Anche in occasione della manifestazione annuale organizzata dal Gruppo Italiano Screening Tumori Colorettali, Postel e Poste Italiane hanno presentanto la nuova offerta di gruppo
PosteScreening. Questo servizio integra la soluzione
Smart Screening di Postel con
Poste Interactive di Poste Italiane, offrendo un supporto completo alle Aziende Sanitarie Locali (ASL) nella promozione e gestione dei programmi di prevenzione oncologica.
Grazie a
PosteScreening, le ASL possono coinvolgere i cittadini nei programmi di screening sanitario inviando direttamente a domicilio un kit per l'auto-prelievo, fondamentale per la diagnosi precoce di lesioni tumorali. Con
Poste Interactive, il cittadino può inoltre richiedere il ritiro del campione direttamente a casa da parte del postino, completando l'intero processo senza mai uscire di casa.
In un panorama sempre più orientato verso la digitalizzazione e l'innovazione dei servizi, la praticità e la semplicità di uno screening completamente a domicilio rendono più accessibili i programmi di prevenzione e diagnosi, contribuendo concretamente al miglioramento della salute pubblica a livello nazionale.
I convegni rappresentano un appuntamento annuale imperdibile per riunire i principali esperti e operatori nel settore dello screening oncologico. La partecipazione al GISCoR come quella del GISCI a Firenze, sono state occasioni uniche per promuovere la nostra soluzione, esplorare le nuove tecnologie emergenti e creare preziose connessioni professionali.
Guarda il servizio realizzato per l'occasione dal
TGPoste
Per info
Brochure digitale PosteScreening
e https://www.postel.it/screening