Gestione Documentale (GeD)
La Paperless Organization favorisce la progressiva sostituzione dei supporti cartacei in favore del documento elettronico. L'impatto non è soltanto tecnologico ma soprattutto sui processi aziendali. Per affrontare questa sfida, mettiamo a vostra disposizione una suite di servizi documentali facilmente fruibile dalle funzioni di business e integrabile in maniera flessibile nei vostri sistemi.
Attraverso l'utilizzo della nostra Piattaforma Documentale è possibile soddisfare qualunque esigenza di digitalizzazione dei processi, combinando servizi e soluzioni disponibili con diverse modalità di accesso.
Servizi
Un approccio "pay for usage" per integrare nei vostri processi di business solo alcune funzionalità della nostra offerta, utilizzando API aperte e flessibili.
- Indicizzazione OCR, ICR, OMR
- Data entry
- Normalizzazione dei documenti
- Firma elettronica
- Firma digitale
- Marca temporale
- EPCM - Data Certa
- Archiviazione elettronica
- Archiviazione fisica
- Conservazione digitale
- Prelievo e trasporto
- Multidelivery: Email, PEC, stampa e distribuzione tradizionale
Soluzioni
Una logica a scaffale vi consente di scegliere la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze e di semplificare la vostra piattaforma IT, lasciando a noi la complessità dei processi e della tecnologia, a beneficio di una maggiore focalizzazione sul vostro core business.
- Dematerializzazione documenti
- Gestione Archivi
- Conservazione digitale
- Data Certa digitale
- Fattura elettronica
Modalità di accesso
- Portale WEB: accesso alle Soluzioni dal nostro portale
- Work Flow: accesso ai servizi tramite workflow e scrivanie virtuali per ottimizzare i vostri processi
- Business Integration: modalità per usufruire di tutti i servizi a catalogo, messi a disposizione tramite API, Web Services e SFTP
Vantaggi
- Competenza: siamo il Centro di Competenza per i servizi di gestione documentale del Gruppo Poste Italiane.
- Risparmio: riduciamo i vostri tempi di ricerca doumenti e i vostri costi per fotocopie, stampe, macchinari, toner, carta, manutenzione, archivi fisici.
- Qualità: miglioriamo i vostri livelli di servizio e aumentiamo la reputazione del vostro brand.
- Sicurezza: gestiamo i vostri dati sensibili nel rispetto delle politiche di accesso. Azzeriamo il rischio di smarrimento dei documenti. Grazie alla nostra Continuità Operativa, aumentiamo la vostra capacità di reazione in caso di eventi imprevisti.
- Normativa: manteniamo i vostri processi documentali costantemente adeguati alle normative sui documenti elettronici.
- Disponibilità: i vostri dati e documenti sono sempre disponibili da qualsiasi postazione, in qualunque momento della giornata e contemporaneamente a più utenti.
- Produttività: aumentiamo la vostra flessibilità con la facoltà di lavorare in remoto (Smart Working).