Dopo la Pubblica Amministrazione, dal 1 gennaio 2019 è diventata obbligatoria la fatturazione elettronica anche nei rapporti con imprese e consumatori finali.
Postel è al vostro fianco per individuare la soluzione a voi più confacente.
In modo estremamente semplice e senza alcun rischio, rispetterete l'obbligo di trasmettere e ricevere le fatture in modalità elettronica, migliorando significativamente anche la qualità del lavoro dell'Amministrazione.
La nostra capacità di far coesistere carta e digitale, tradizione e innovazione, unita alla disponibilità di ogni canale di trasmissione, vi consentono di continuare a trasmettere le fatture tramite i canali preferiti dai vostri clienti e di semplificare la ricezione e la registrazione delle fatture elettroniche ricevute dai fornitori, senza rinunciare ai benefici che si ottengono adottando un modello di fatturazione elettronica.
Completate le fasi di emissione e registrazione, sottoporremo le fatture al procedimento di conservazione digitale, garantendone l'immediata disponibilità per ricercarle, visualizzarle o esibirle alle Autorità.
La nostra soluzione
È semplice, veloce, integrata, sicura.
Ci occupiamo di gestire il dialogo con il Sistema di Interscambio, ponendoci come intermediario qualificato con l'Agenzia delle Entrate sollevandovi dalla necessità di accreditare il canale di scambio e da tutti gli oneri gestionali e di adeguamento alle regole tecniche.
La compilazione guidata sul nostro portale web è la soluzione più efficace ed economica se inviate un numero contenuto di fatture. Nel caso invece intratteneste rapporti commerciali più frequenti, potete utilizzare la modalità avanzata inviandoci il vostro tracciato record, sia nel formato XML Sogei che in un qualsiasi altro formato.
Superata con successo la fase di verifica, la sezione di monitoraggio vi consente di verificare lo stato di ogni singola fattura ed eventualmente, per quelle scartate, di correggere l'errore e rinviarle.
La presenza di una rubrica e l'integrazione con l'Indice delle Pubbliche Amministrazioni consente di semplificare la fase di formazione della fattura riducendo la possibilità di scarti o errori di composizione. Una copia delle fatture destinate ai consumatori finali e alle imprese, cosi come indicato dall'Agenzia delle Entrate, possono essere trasmesse anche nelle modalità tradizionali: penseremo noi ad individuare l'indirizzo fisico di destinazione e a stampare e consegnare le fatture tramite la rete postale.
Per ricevere le fatture elettroniche dai vostri fornitori è sufficiente comunicar loro, o registrare all'interno del sito web dell'Agenzia delle Entrare, il codice identificativo che vi forniremo.
Ci occupiamo noi dell'intero processo di:
semplificandone la contabilizzazione e manlevandovi da qualsiasi attività di sviluppo sui vostri sistemi gestionali. Le fatture ricevute vengono visualizzate attraverso l'accesso al portale web e indicizzate con le informazioni di registrazione mancanti per essere trasmesse al sistema di conservazione digitale.
Tutti i servizi possono essere da voi utilizzati anche attraverso l'interfaccia web services, modalità particolarmente adatta per chi volesse integrare l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche all'interno del proprio gestionale.
E se sei un libero professionista o una piccola impresa, puoi acquistare direttamente il servizio pensato apposta per te sul nostro shop on line.
Postel, la soluzione più vicina a voi.