Poste Italiane e Microsoft, con i loro servizi e tecnologie favoriscono le organizzazioni, accelerando la crescita, la competitività e l'innovazione digitale. In particolare, per le amministrazioni pubbliche si aprono nuove opportunità volte a perseguire traguardi importanti nell'ambito della digital transformation.
In base al principio Cloud First stabilito da AGID, le Pubbliche Amministrazioni che intendono avviare un nuovo progetto o sviluppare nuovi servizi, dovranno adottare prioritariamente l'adozione al Cloud.
In questo ambito le direttive AgID hanno portato a definire un programma di gare strategiche ICT finalizzate ad accelerare i processi di procurement delle PA per la trasformazione digitale e migrazione al Cloud.
Consip ha disposto la gara PRINCO (ID 2297), avente per oggetto un Accordo Quadro per la fornitura di prodotti SaaS nell'ambito Produttività Individuale e Collaboration per le Pubbliche Amministrazioni.
Postel, fornitore aggiudicatario dell'accordo quadro Princo per la fornitura di un Catalogo di prodotti SaaS nell'ambito della produttività individuale e collaboration, ha selezionato le migliori tecnologie e piattaforme per l'erogazione dei servizi in cloud da dedicare alle amministrazioni pubbliche.
Pertanto, le amministrazioni pubbliche potranno avvalersi del LOTTO UNICO di fornitura della SAAS PRINCO che è suddiviso in cinque sotto-ambiti definiti come Bundle Funzionali:
- Bundle Posta Elettronica
- Bundle Documentale
- Bundle Collaboration
- Bundle Posta Elettronica e Documentale
- Bundle Posta Elettronica, Documentale e Collaboration
L'offerta performante e competitiva di Postel si basa sui servizi Microsoft perché pienamente idonei alle caratteristiche tecnologiche richieste dall'Accordo Quadro PRINCO.
Con Microsoft 365 Business le amministrazioni pubbliche potranno semplificare la collaborazione tra persone all'interno e all'esterno dell'Ente, incrementare la produttività dell'organizzazione e la condivisione dei processi, aumentare la sicurezza proteggendo i dati e le informazioni più sensibili e importanti
Microsoft 365 Business Basic è disponibile con il Bundle 5 PRINCO a partire da 3,23 € (prezzo utente/mese)
Le Amministrazioni che aderiranno all'Accordo Quadro Consip, oltre a seguire le direttive di AgID legate al principio del Cloud First, vanteranno di altri importanti vantaggi:
- Più convenienza: prezzi particolarmente vantaggiosi, essendo Consip l'aggregatore di domanda, grazie al potere negoziale aggregato di tutte le pubbliche amministrazioni e lanciando gare che il mercato considera le più importanti della storia del procurement pubblico
- Meno contenziosi: i termini contrattuali che regolano il Contratto Attuativo di adesione, scritti da Consip e pubblicati in gara, sono estremamente chiari e, di conseguenza, implicano una notevole riduzione del rischio di contenzioso per gli Enti in fase di esercizio contrattuale
- Più velocità: aderire ad una Convenzione è generalmente molto rapido e può essere fatto senza l'obbligo di esperire alcuna differente procedura concorsuale
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Lascia i tuoi contatti, ti richiamiamo noi!
Come comprare su acquistiinretepa.it
Link webinar Forum PA:
22 marzo | Dal Cloud first all'adozione di servizi Saas: un'analisi delle opportunità a disposizione delle PA
27 marzo | Document management: strumenti d'acquisto e misure a disposizione delle PA locali
12 aprile | Abilitare le nuove forme di lavoro flessibile nella PA: si parte dalla collaborazione
27 giugno | Proteggere le comunicazioni della PA: l'email security come leva per una PA cyber-ready