Il 15 Maggio scorso, Postel ha ottenuto la “Certificazione MasterCard” per l’abilitazione a stampare i PIN delle carte di credito del circuito.
Un ottimo risultato per l’ Azienda, dopo aver acquisito la “Certificazione PCI DSS” , il 23 Novembre 2016, e del consorzio Payment Card Industry , Consorzio Bancomat, il 14 Aprile 2017.
Già dallo scorso ottobre Postel ha effettuato la stampa di più di 2 milioni di “Carte Libretto Postale”, utilizzabili negli ATM degli uffici postali.
Per realizzare questo servizio in completa sicurezza è stato dedicato un intero settore dello stabilimento di Melzo.
Sono infatti stati riservati alla Stampa Codici PIN circa 400mq HSA (High Security Area) all’avanguardia sia dal punto di vista della sicurezza fisica (videosorveglianza, accessi con varco), che logica (sistemi dedicati ed isolati). I PIN sono stampati su supporti cartacei sicuri, composti da un foglio di carta a cui è applicata una etichetta di tipologia “peel-off”, che garantisce la sicurezza del dato stampato, e, una volta aperta, rende impossibile il ripristino (“tamper evidence”).
Dodici addetti specializzati HSA supervisionano una capacità di stampa di 23.000 pin/h al fine di garantire costantemente altissimi livelli di qualità.